martedì 18 settembre 2007
Omofo....ché??? Omofobia,,,,una brutta bestia!
Salve a tutti.... so benissimo che è da tantissimo (issimissimo) tempo che non mi faccio vivo.....ma vuoi per esami, vuoi per lavoro, vuoi per mancanza di tempo e tal volta stanchezza.... non sono riuscito ad aggiornare questo blog!

Qualche giorno fa leggendo su internet notizie varie.... mi sono accorto ( con mio sommo dispiacere) di quanto questo mondo in cui viviamo, dominato da una specie "evoluta" ( per modo di dire) che è quella umana....giaccia ancora in una condizione di "degrado ed arretratezza mentale" che fa a tratti più paura della differenza tra mondo industrializzato e sottosviluppato!


Pongo alla vostra attenzione qualche "fatto"...ma prima di tutto vi riporto il significato della parola omofobia...così come riportato su wikipedia
"
Con il termine omofobia si indica il pregiudizio, la paura irrazionale o l'odio violento nei confronti delle persone omosessuali, o le azioni che da esso derivano o che ad esso sono riconducibili.

Per omofobia si può intendere anche la paura dell'omosessualità, ed in particolare la paura di venire considerati omosessuali, ed i conseguenti comportamenti volti ad evitare gli omosessuali e le situazioni considerate associate ad essi."

....nonostante la parola (dalla sua derivazione greca) voglia dire "paura dello stesso" (omòs = stesso e fobia = paura) ...... perché, porcamiseria, questa parola deve essere associata all'omosessualità??? (pirmo punto di ignoranza umana)


ed ecco a voi i fatti......."bacio omo che viene arrestato!"

---se due "eterosessuali" si baciano per la strada...tutto "normale" perchè anche se si baciano con tanto in di lingue che fanno cadere saliva da ogni angolo della bocca, si toccano come porci o si spingono l'uno contro l'altra le loro parti riproduttive.... tutto NORMALE....XKÈ???? sono etero!

se invece due gay, si baciano e si scambiano anche loro un po di affetto ed amore (non associamo sempre alla parola "gay" la parola "infedele e perennemente arrapato alla ricerca di cazzo")....qui NON È NORMALE!!! XKÉ????? sono gay??? ma fatemi il piacere!!!!! La normalità giace nella differenza che ci rende ognuno a proprio modo NORMALE!!!!


...SECONDO FATTO: "ragazzo morto per omofobia"......ma dico....siamo nel 2007!

SI PUÒ????

leggevo in questi giorni il forum di "ricomincio da qui", programma della De Usanio...su rai2..... e vi copio il primo post " ..... La puntata che sto guardando,tocca veramente molto il cuore...e qualche lacrima silenziosa te la fa versare...e te la fa versare sia il pensiero di questo ragazzo che dopo le violenze subite passa 5 ore morendo dissanguato da solo senza che nessuno si accorga del suo dolore,sia l'amore e la dolcezza che hanno sua madre e sua sorella.
Ed una riflessione te la da questa storia,al di là del porsi di fronte al problema dell'omofobia,ti riporta davanti all'amore familiare,alla purezza di quell'amore che negli ultimi anni un po ci siamo dimenticati,dopo la lunga sequela di violenze e omicidi familiari...ora si guarda con un velo di amarezza anche all'idea pura di famiglia........" il tutto segue al link http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=162510&f=199&st=0



ragazzi....io mi chiedo...come può tutto questo accadere ancora nel 2007??? COme può tutto ciò accadere ad una specie che si definisce "evoluta"?!?!?!


Ora sta a voi darmi qualche risposta....o meglio...discutiamone insieme....ditemi cosa ne pensate.... confrontiamo le nostre idee....non ho ambizioni "folli" della serie "tutti insieme cambiamo il mondo"...certo si potrebbe....ma già il confrontarci tra noi....ci farà molto bene!!


un abbraccio


-HaLfBlOoD-

Etichette:

 
posted by halfblood at 13:57 | Permalink |


6 Comments:


  • At 18 settembre 2007 alle ore 14:45, Blogger ^Angel^

    Dunque, in italia almeno questi episodi creano scalpore ed in un certo senso un'eco mediatica. In altri paesi del mondo, spesso i gay vengono uccisi PER LEGGE, quindi giustiziati, solo per la loro condizione di omosessuali. In alcuni stati di altri "Civilissimi" paesi come gli stati uniti d'america, i gay fino al 2003 venivano perseguiti dalla legge con l'arresto fino a tre giorni ed una multa di un massimo di 500$. E' vero,in Italia non si sta benissimo, ma è sempre meglio che in altre parti del mondo. Non dico che siamo fortunati, anzi, dovremmo prendere esempio da altri paesi molto più tolleranti come Germania, Spagna, Inghilterra e Olanda, dove sono molto più tolleranti e soprattutto, si pongono il problema di adeguare le proprie legislazioni cercando di conferire diritti e doveri a TUTTE le coppie. Quello che qui in Italia non si riesce a capire è che non si tratta di una questione etica, la legge deve prescindere dalla religione, altrimenti diventa altro; la legge dovrebbe regolare dei rapporti che necessitano di regolamentazioni, diritti e di doveri!

     
  • At 18 settembre 2007 alle ore 14:52, Anonymous Anonimo

    rafè è semplicemente ignoranza, sai come la penso. ormai appunto siamo del 2007 ma chi ha ancora pregiudizi e guarda con "disprezzo" gli omosessuali o è semplicemente idiota o proviene da famiglie ancora più ignoranti, e in entrambi i casi la cosa è grave perchè non si riusciranno mai ad abbattere questi "muri" e non riusciranno mai queste persone a stare al vero passo coi tempi. oggi come oggi stare al passo coi tempi significa solo evolversi con la tecnologia. sarebbe troppo lungo come discorso ma sai come la penso. potevi essere etero, gay, bisex, trans...insomma potevi essere come volevi, ma ciò non toglie la xsona stupenda che sei...fatto sta che tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

    RU

     
  • At 18 settembre 2007 alle ore 14:52, Anonymous Anonimo

    A parte quelle che hai citato tu, ci sono storie peggiori... tipo quel ragazzo a cui ritirarono la patente durante una revisione perché gay (leggi qua).

    Io credo che da un lato ci siano persone che realmente non riescano a comprendere, vuoi per la loro istruzione, per il contesto sociale in cui sono vissuti, per l'educazione ricevuta... altri che ci marciano perché fa comodo (in primis la classe politica).

    La politica potrebbe metter fine a molti dei problemi attuali. Quanto meno rendere la vita più facile. Siamo uno dei pochi paesi europei a non avere ancora nessuna norma su temi riguardo le coppie civili (leggi qui). Le convivenze sono consentite, ma solo sotto contratto privato.

    Inutile girarci intorno il problema è sempre quello... dal basso le persone continuano a credere che l'omosessuale è quello che va in giro vestito da donna e dall'alto non viene fatto nulla per favorire l'integrazione. Il risultato inutile che ve lo descriva... provate a camminare mano nella mano a Mergellina.

     
  • At 19 settembre 2007 alle ore 01:35, Blogger halfblood

    ragazzi cari....qui il problema(come diceva anceh RU)...di base è l'ignoranza che regna insieme con la strafottenza...colpa della classe politica innnanzitutto!.... purtroppo so bene Angel che in alcuni paesi l'essere omosessuale è punito con la pena di morte, (manco l'avesse chiesto il gay stesso di essere omosessuale), e certo Haunted, siamo l'unico paese in Europa che non ha legislazione in fatto di "coppie omo" o le siddette coppie di fatto! E siamo ancora un paese che per quanto "avanzato" fa troppe discriiminazioni contro chi, ribadisco NON PER SUA VOLONTÀ, è gay o lesbica!
    Sfatiamo un mito.....GAY SI NASCE NON SI DIVENTA!!!....e poi dobbiamo putroppo attribuire gran parte di ciò che accade anche alla chiesa che NON FA NULLA, per reprimere l'odio raziale che c'è verso i gay....... quando poi, e ne abbiamo un esempio RAMPANTE....la chiesa è piena di gay che per paura del mondo e non per vocazione si son fatti preti....e c'è pure chi è arrivato a fare il papa!!! pensa un po!!! ( ho escluso il 99% dei preti che sn pedofili o hanno figli sparsi nel mondo) ....

     
  • At 22 settembre 2007 alle ore 04:17, Anonymous Anonimo

    diciamo che la normalità non è puntare il dito sull'altro ma accettare il diverso da noi. questo è un problema che esiste fin dagli albori dell'umanità.

    oggi nel 2007 la specie umana è più evoluta, ha molti agi ma è insoddisfatta e frustrata. parlo di chi parla e agisce senza agganciare la testa al cuore e alla bocca.

    se si cancellerebbe la differenza di orientamento: etero ecc.... forse ci sentiremmo tutti più umani e sapremmo convivere senza pregiudizi e sospetti.

    ciaoooooooooooooooooooo

     
  • At 26 ottobre 2007 alle ore 06:37, Anonymous Anonimo

    rafè gay ci si diventa anke...ho un "amico" che ci è diventato dopo ke è stato lasciato sull altare...

    anonimo...esiste la normalità??? cosa è normale??? forse mi so perso qualke passaggio

    RU