sabato 27 ottobre 2007
Un Buon Libro da Leggere....
" Solo di tre cose ero assolutamente convinta:
La prima, Edward era un vampiro; Seconda, c'era una parte dilui - e non sapevo quanto dominante potesse essere - che era attratta dal mio sangue; e terzo, ero incondizionatamente ed irrevocabilmente innamorata di lui!"


Questo racconto tra realtà e fantasia è semplicemente appassionante, capitolo dopo capitolo l'autrice Stephenie Meyer, ti porta alla scoperta di due mondi paralleli, quasi facendoli mischiare tra di loro al punto da perdere la concezione del reale arrivati ai 3/4 del libro.


Il libro comincia un po lento, non è di quelli che appena cominci a leggerli ti dici "marò l'aggià legger tutt ind'a na vota" (traduzione per chi non parla in lingua = oh Mamma! Devo leggerolo tutto d'un fiato!), e poi ti deludono arrivati alla fine....questo no.... comincia a farsi interessante verso la metà....quando tra Isabella Swan e Edward Cullen, comincia a crearsi una situazione serissima.

Lungi dall'essere considerato un libro prettamente adolescenziale, di certo non si puà negare che essendo i pesonaggi principali compresi tra i 16 e i 19 anni una traccia di amori adolescenziali e "inciuci" tra ragazze di quell'età ci sia....ma è ricco anche di elementi fantastici e soprannaturali, che per chi è amante o semplicemente curioso dei "vampiri" e del loro mondo e dei patti con gli esseri umani, è un libro che non bisogna assolutamente perdersi!

Io l'ho letto il 15 gg, e gli ultimi capitoli tanto erano avvincenti, li ho letti tutti in una notte....... vi consiglio di leggerlo in Lingua Inglese se la conoscete bene....è un libro davvero bello!

Vi riporto un po di trama....così...magari vi incuriosice e lo leggete!

"Quando Isabella Swan si trasferisce nella grigia città di Forks e incontra il misterioso ed affascinante Edward Cullen, la sua vita prende una piega eccitatante e terrificante allo stesso tempo. Con la sua pelle color porcellana, i suoi occhi dorati, la sua voce suadente e i suoi doni supernaturali, Edward è tanto irresisttibile quanto impenetrabile. Fino ad ora, è riuscito a tenere la sua identità nascosta, ma Bella è determinata a scoprire il suo oscuro segreto.
Ciò di cui Bella non si rende conto è che quanto più intima diventa con Edward, più mette lei stessa e chi la circonda in serio pericolo, e potrebbe essre troppo tardi per tornare indietro...."



Ora sta a voi!...Il mio consiglio spassionato è di leggerlo e lasciarsi trasportare in qesto viaggio all'interno di una dimensione parallela dove vivere ogni minima avventura di questa "impavida" ragazza innamorata!


-HaLfBlOoD-




Etichette: , ,

 
posted by halfblood at 05:35 | Permalink |


1 Comments:


  • At 28 ottobre 2007 alle ore 11:55, Anonymous Anonimo

    Pur non essendo amante appassionato della lettura,mi ha incuriosito quanto hai scritto....
    Penso che leggerò quel libro...e poi magari mi esprimerò in merito.

    R.